2011-09-28

Firefox Extended Support Release ogni 30 settimane

di Fabio Boneschi , pubblicata il 26 Settembre 2011, alle 08:31 nel canale Web

“Una nuova versione di Firefox denominata Extended Support Release verrà resa disponibile ogni 30 settimane”

Mozilla intende rivedere i tempi di rilascio per Firefox e dopo aver ripianificato le proprie attività per fornire una nuova major release ogni 6 settimane fa mezzo passo indietro. Non ci sarà un ritorno alla situazione precedente, ma si è cercata una soluzione di compromesso in grado di raccogliere approvazione tra gli sviluppatori e le aziende. Per gli sviluppatori ci sarà la possibilità di lavorare in modo meno frenetico e di valutare al meglio la compatibilità delle varie estensioni, mentre per le aziende che hanno deciso di utilizzare Firefox il maggior intervallo tra una release e l'altra garantisce tempi a disposizione per il debug superiori.

Si è scelto di affiancare alle attuali versioni le nuove Extended Support Release messe a disposizione degli utenti a intervallid i 30 settimane e supportate da Mozilla per 42 settimane. Questa soluzione lascia più ampie possibilità di scelta agli utenti che potranno decidere in modo autonomo se utilizzare le ultime e più attuali release o le più rodate versioni Extended Support.

Stando a quanto riportato da varie fonti l'introduzione delle Extended Support Release offrirebbe a Mozilla la possibilità di abbassare a 5 settimane il tempo intercorso tra un rilascio e l'altro delle proprie major release.

Source: http://www.hwfiles.it

No comments:

Post a Comment