Pubblicato da Matteo Ventura il nov 17, 2011 in Firmware , News , Sviluppo | Commenta!

Amazon , a sorpresa, ha rilasciato il codice sorgente del suo primo tablet , il Kindle Fire.
Così, dopo il rilascio del source code di Android 4.0 Ice Cream Sandwich da parte di Google, anche il gigante dell’e-commerce si dimostra aperto verso la comunità di sviluppatori amatoriali.
Amazon Kindle Fire è dotato di una versione completamente customizzata di Android 2.3 Gingerbread , con interfaccia poprietarie e servizi esclusivi Amazon.
Chissà se il rilascio del sorgente invoglierà i famosi team come MIUI o CyanogenMod a sviluppare o adattare una versione della loro celebre ROM anche per il tablet americano.
Questo consentirebbe di avere tutte le stesse funzionalità di Android in versione “standard” , con però sotto il cofano un hardware di tutto rispetto (soprattutto se confrontato con il prezzo a cui viene venduto il tablet della linea Kindle, solo 199 $ ): processore Texas Instruments OMAP 4430 (CPU dual-core ARM Cortex A9 1 GHz e GPU PowerVR SGX540 @304 MHz), display multitouch 7″ IPS 1024×600 pixel (con Corning Gorilla Glass ), 512 MB di RAM dual-channel, 8 GB di memoria interna (a detta di Amazon abbastanza da contenere 80 applicazioni e 10 film/800 canzoni/6.000 libri ), connettività Wi-Fi b/g/n , microUSB e jack 3.5mm per l’audio.
Con la notizia del rilascio del codice sorgente Amazon si prepara quindi ad incrementare ancora di più le vendite del suo tablet che, vi ricordiamo, appena presentato riuscì ad accumulare ben 95.000 preordini solo il primo giorno!

Source:
No comments:
Post a Comment